Bando di partecipazione al progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2025"

Vuoi essere uno dei 200 giovani sardi che parteciperanno?

Data :

12 novembre 2024

Bando di partecipazione al progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2025"
Municipium

Descrizione

L’Associazione “ARCI Sardegna APS” indice un bando per la partecipazione al Progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2025”.

Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.
La tappa più importante e intensa del progetto è il viaggio a Cracovia che si svolgerà presumibilmente nei giorni 29 gennaio/3 febbraio 2025. I momenti centrali sono rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, la visita guidata al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, a cui è dedicata un’intera giornata.

Consulta la documentazione completa: Promemoria Auschwitz 2025, compila il Modulo ed invialo entro le ore 12:00 di venerdì 22 novembre 2024 allegando il tuo documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto).

Assessorato di riferimento: Sociale, Irene Murru - PLUS OGLIASTRA, Comune di Tortolì come capofila, in collaborazione con ARCI Sardegna APS e Deina APS.

 
Foto di repertorio: i Vincitori del progetto edizione 2024.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 17:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot