Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa della gestione del servizio di raccolta differenziata, della progettazione e della manutenzione del verde pubblico e sportivo, parchi urbani e cimiteri.
Per l’attuazione del Piano Comunale di Protezione Civile il Sindaco si avvale della struttura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
L’ufficio cura la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero.
L'ufficio cura il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio dell'attività commerciale sia su aree private sia su aree pubbliche.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
Il Giudice di Pace appartiene all’ordine giudiziario così come il magistrato ordinario, ma, a differenza di questo, è un magistrato onorario a titolo temporaneo che ha competenza in materia civile, amministrativa e penale per fatti lievi e di semplice.
Gestione servizi e attività di manutenzione ordinaria del patrimonio edilizio, impiantistico e infrastrutturale.
Ordine pubblico, protezione civile, sicurezza delle infrastrutture, sistema di allarme dell'UE, ambiente, meteo, sanità
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) uno strumento innovativo, in grado di semplificare le pratiche e concluderle in minor tempo, presso un solo ufficio.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli Organi dell'Ente.
L'ufficio si occupa dei procedimenti inerenti il turismo e la promozione del territorio e la relativa informazione
Raccoglie le istanze presentate dai residenti per tutto quello che riguarda l’edilizia, l’ambiente e la tutela del paesaggio.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L’ufficio si occupa del rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.
Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale
Attività di supporto agli Uffici in materia amministrativo contabile.
L'ufficio ha il compito di promuovere e supportare le attività e i servizi di educazione, formazione ed istruzione sul territorio comunale, da un lato attraverso la gestione diretta degli asili nido e delle scuole infanzia.
Il Servizio si occupa della gestione amministrativa delle spese minute d'ufficio, delle spese da farsi in occasioni straordinarie, per le quali indispensabile effettuare il pagamento immediato.
Svolge le attività relative alla programmazione delle opere pubbliche
Gestione del personale; contenzioso del lavoro; procedimenti disciplinari; CCDI; rappresentanza e difesa dell'Ente.
Il settore opera nel campo dei servizi sociali programmando, organizzando ed erogando interventi di prevenzione e riparazione di situazioni particolari.
La Polizia Locale è l'organo investito di una serie di attribuzioni e di compiti istituzionali di fondamentale importanza per la cittadinanza. Essi comprendono attività preventive, di vigilanza e di accertamento.
La nascita, la morte, la cittadinanza ed il matrimonio costituiscono gli avvenimenti fondamentali per un cittadino ed di competenza dell'Ufficiale di stato civile registrare gli stessi.
L'ufficio si occupa della pianificazione e concessione impianti di indicazione pubblicitaria
L'ufficio si occupa della richiesta delle concessioni cimiteriali
Gestisce economicamente la carriera del personale
Gestisce l'assetto e l'uso del territorio in attuazione delle previsioni del PI e delle leggi in materia urbanistica.