Descrizione
Riapertura Termini Accreditamento Professionisti E Operatori Economici Per L’attivazione Del Progetto Home Care Premium Inps 2025
Home Care Premium (HCP) è un programma che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o ai loro coniugi, parenti o affini di primo grado. Per aderire al Progetto HCP l’Ambito territoriale sociale Plus Ogliastra intende selezionare e accreditare professionisti e operatori qualificati per l’erogazione delle prestazioni domiciliari. La partecipazione alla procedura di accreditamento è a titolo gratuito. L’elenco delle figure professionali oggetto della presente Procedura di Accreditamento è il seguente:
- terapista occupazionale;
- terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva;
- psicologo e psicoterapista;
- fisioterapista;
- logopedista;
- biologo nutrizionale e di dietista;
- educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico
- infermiere;
- operatore sociosanitario (OSS) e operatore socioassistenziale (OSA) e figure equivalenti.
Possono richiedere l’accreditamento i professionisti:
- iscritti agli Albi relativi alle professioni afferenti ai servizi per cui si chiede accreditamento;
- per le prestazioni effettuate da operatore sociosanitario (OSS) e da operatore socioassistenziale (OSA) è necessario il possesso dell’attestazione della relativa qualifica professionale
- in possesso di partita IVA.
Possono richiedere l’accreditamento anche operatori economici (Società, Studi associati, Cooperative sociali, etc) che dispongano delle figure professionali in possesso dei requisisti professionali sopra definiti. In fase di accreditamento sarà necessario indicare i nominativi e le qualifiche di ciascuna figura impiegata. Il soggetto richiedente (professionista o operatore economico) dovrà presentare istanza di accreditamento online a partire dall' 11/09/2025 attraverso il link presente nell’avviso pubblico indicando le prestazioni per cui richiede accreditamento, entro il 11/11/2025, e prendendo visione della nota integrativa di seguito allegata.
Per presentare istanza online è necessaria la preregistrazione alla procedura in qualità di fornitore.
Successivamente e fino alla scadenza del progetto HCP, prevista per il 30 giugno 2028, la procedura prevede ulteriori aggiornamenti, con l’accreditamento di nuovi soggetti che presenteranno istanza ogni 6 mesi.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per la selezione di 24 beneficiari da inserire in percorsi di autonomia e co-housing previsti dal progetto “Nuova era - Edilizia Residenziale per l’Autonomia”.
- Graduatoria provvisoria ammessi al rimborso per le spese sostenute dall'amministratore di sostegno annualità 2024
- Avviso pubblico per la partecipazione al progetto “Tottus a Mari 2”
- Avviso pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall’amministratore di sostegno fondo L.R. n. 24/2018 art. 2 comma 1, lett. e) e lett. f). Annualità 2024.
- Riapertura termini per la presentazione delle domande per l’accreditamento di fornitori di servizi sociali e socioassistenziali e per l’inclusione – CIG: B73A4BDBFA.
- Avviso pubblico per l’accesso al servizio di animazione domiciliare e territoriale in favore di anziani e disabili nell’ambito del progetto del Servizio Civile Universale “Il benessere per tutti – Volontari per l’assistenza alla comunità”
- Sensibilizzazione delle persone che lavorano o vivono in aree a rischio per West Nile
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 11:28