Salta al contenuto principale

Comunicazione a tutta la Cittadinanza

L’amministrazione comunale di Tortolì desidera esprimere il proprio sostegno a tutte le persone che nel mondo partecipano con coraggio e determinazione alle manifestazioni in favore del popolo palestinese

Data :

22 settembre 2025

Comunicazione a tutta la Cittadinanza
Municipium

Descrizione

Tortolì, 22/09/2025

A tutta la Cittadinanza

L’amministrazione comunale di Tortolì, interpretando il sentimento diffuso tra i cittadini sulla terribile situazione palestinese, espresso in viva partecipazione al corteo tenutosi per le vie della città lo scorso fine settimana, e in occasione dello sciopero generale che nella giornata odierna vede coinvolti studenti, personale docente e, più in generale, gli addetti al servizio pubblico e privato, desidera esprimere con fermezza la propria vicinanza e il proprio sostegno a tutte le persone che in città e nel mondo partecipano con coraggio e determinazione alle manifestazioni in favore del popolo palestinese. In questo momento di grande tensione e sofferenza, ritiene fondamentale far sentire la voce della solidarietà e della pace, opponendosi con forza a ogni forma di violenza, ingiustizia e discriminazione.

Con la consapevolezza delle profonde difficoltà che attraversano le comunità coinvolte nel conflitto, che causano sofferenze incalcolabili alle donne, agli uomini e ai bambini, vittime innocenti di una crisi che si prolunga ormai da troppo tempo. Per questo, il Comune di Tortolì rinnova il proprio impegno a promuovere i valori universali dei diritti umani, della dignità e della convivenza pacifica fra i popoli.

La nostra comunità si schiera a fianco di chi crede nel dialogo e nella giustizia come strumenti imprescindibili per arrivare a una pace duratura e stabile, basata sul rispetto reciproco e sulla libertà di ogni popolo di vivere in sicurezza e serenità. Invita tutti a mantenere sempre un atteggiamento civile e rispettoso, poichè solo attraverso una solidarietà autentica e condivisa si potrà costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

Tortolì conferma così con decisione la propria vocazione di terra accogliente, luogo di incontro e di impegno civile, nella speranza che presto si possano aprire strade di dialogo e riconciliazione per il bene di tutti.
Il Sindaco Prof. Marcello Ladu

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot