Descrizione
12 dicembre 2024: “Tutta un’altra musica”, la Regione presenta gli eventi del Capodanno in Sardegna
Presente il sindaco di Tortolì Marcello Ladu e il consigliere Michele Fanni
Nella mattinata odierna, a Cagliari, presso la sala riunioni dell'Assessorato regionale del Turismo, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione degli eventi “Capodanno in Sardegna, tutta un'altra musica”, un' importante iniziativa che ha l’intento di promuovere l'Isola come luogo ideale per festeggiare la notte di San Silvestro e salutare l’arrivo del 2025, oltre a caldeggiarla come meta turistica.
All’incontro con i giornalisti presenti i sindaci dei comuni che hanno partecipato al bando “Eventi di Capodanno annualità 2024” e che sono beneficiari del finanziamento regionale. Presente all’appuntamento anche una delegazione del Comune di Tortolì, composta dal sindaco Marcello Ladu e il consigliere - con delega alle Attività Produttive - Michele Fanni. L’Amministrazione è impegnata a rendere la città sempre più attrattiva anche nei periodi di bassa stagione, contribuendo a farla diventare una destinazione turistica consolidata durante tutto l’anno. Grazie ai finanziamenti ottenuti partecipando ai bandi dalla Camera di Commercio di Nuoro e della Regione Sardegna, quest’anno il Comune ha fatto le cose in grande, a partire dall’installazione di maestose luminarie a tempo di record, precedendo la festa del Patrono Sant’Andrea. L’Assessorato comunale del Turismo, guidato dall’assessora Rita Cocco, in collaborazione con il consigliere Fanni, ha messo in piedi un ricco programma di eventi natalizi dal 7 dicembre al 6 gennaio, con appuntamenti tutti i giorni, pensato per cittadini e visitatori di tutte le età. L’appuntamento clou del calendario sarà il grande concerto del 31 dicembre in Piazza Rinascita, dove saliranno sul palco gli Zero Assoluto, tra gli artisti più importanti del panorama della musica nazionale.
In occasione della riunione di oggi, l’assessore regionale del Turismo Franco Cuccureddu, ha illustrato il programma di tutti i concerti dal vivo regionali e le attività pubblicitarie previste. In particolare al contributo per l’organizzazione degli eventi è stata abbinata un’azione promozionale del Capodanno in Sardegna, a livello nazionale, divisa in due attività principali. Innanzitutto una campagna di promozione digitale e una campagna televisiva, sui canali RAI, per veicolare uno spot realizzato per promuovere gli eventi di Capodanno in Sardegna. Lo spot, presentato in anteprima nel corso della conferenza stampa è stato realizzato e diretto dal regista Mario Giua Marassi.
Portavoce Ufficio del Sindaco di Tortolì
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 18:41